I Suoni delle Dolomiti

Fino al 26 agosto in quota sulle Dolomiti del Trentino si svolgerà la 22esima edizione de I suoni delle Dolomiti, il festival di musica che darà la possibilità ai suoi spettatori di godere dei panorami indimenticabili dei Monti Pallidi in combinazione con i concerti di alcuni tra i più importanti esponenti del mondo musicale contemporaneo.

Il programma è vario e stimolante. Si va dal jazz alla world music fino alle canzoni d’autore. Per citare solo alcuni degli artisti presenti, si potrà assistere ai concerti di Stefano Bollani (il 3 agosto nei prati della Val Duron, in Val di Fassa), Cristina Donà che, insieme ad altri sei musicisti di formazioni svariate, porterà sul palco un omaggio a Fabrizio De André, cantando delle “sue” donne (12 agosto all’Altopiano della Paganella, Monte Gazza) o ancora la Barcelona Gipsy Balkan Orchestra che con le sue sonorità meticcie e gitane chiuderà il programma del festival portando i suoni multietnici in quota (26 agosto, Val di Fassa, Gruppo della Marmolada).

Un calendario ghiotto che combina l’amore per la natura che ci circonda con quello per la musica che ci nutre.

Scopri tutti i dettagli del calendario e tutte le informazioni utili (trekking per arrivare, soluzioni per alloggiare e per mangiare, ecc...) sul sito ufficiale dell’evento e sulla loro pagina facebook